Le Educatrici
Tutte le educatrici esperte che operano presso il Giardino d’Infanzia sono in possesso dei titoli di studio previsti dalla legge e hanno alle spalle una lunga carriera nel settore. Professionali e cortesi le maestre della scuola si distinguono per maturità, disponibilità, spirito critico oltre che per la capacità di comprendere i bisogni dei piccoli e di assecondarne le esigenze quotidiane. Il rapporto tra operatori e bimbi è 1 a 8 nel Settore Nido e 1 a 10 nel Settore Infanzia.
Ada
Alessandra
Myriam
Silvia
Le operatricied Educatrici
Il gruppo di età 3-6 anni (Scuola dell’infanzia) oltre alle proprie insegnanti ha altri operatori per le attività di musica (Opera Domani, Opera Kids, Orchestra in Gioco), giochi in inglese, scoperta della natura in fattoria, microbasket e attività di psicomotricità e nuoto in piscina.
Per il Settore Asilo Nido (età 1-3 anni) le persone che si relazionano con i bambini oltre alle maestre puericultrici sono la maestra di propedeutica musicale e le istruttrici di acquaticità in piscina.
I nostri Valori
Tutto il personale, coordinato da una maestra, partecipa attivamente, condividendolo, al progetto educativo complessivo e collegialmente elaborato.
Esperienza
Dedizione
Le operatrici possiedono spirito critico di dedizione e comprensione delle esigenze quotidiane dei bambini.
Affetto
Ogni educatrice si ingegna per instaurare
con i bambini rapporti costruttivi, educativi e affettivi.
I rapporti con le famiglie
Le famiglie hanno rapporto facile e immediato con l’Asilo. La conoscenza iniziale avviene con una visita che permette ai singoli genitori di trattenersi per il tempo a loro necessario per vistare gli spazi, vedere qualsiasi momento di attività, avere un ampio colloquio informativo.