Una scuola dell’infanzia con giochi in inglese a Milano
LLa scuola Giardino d’Infanzia prevede per i suoi piccoli ospiti un percorso di crescita e di educazione che contempli anche l’apprendimento della lingua inglese. Sotto la guida di un’insegnante qualificata e specializzata, con anni di esperienza presso scuole di inglese, i bambini cominciano ad avvicinarsi alla lingua straniera, apprendendola grazie a giochi, recite e canti.
Una maniera divertente di imparare che per i bambini del 1° e 2 ° anno prevede circa 100 ore all’anno per le attività e giochi in inglese, quota che sale a 200 ore per i bimbi dell’ultimo anno.
Le altre attività
La volontà di stimolare e di far crescere i bimbi divertendosi ha portato il Giardino d’Infanzia Primavera a sviluppare una serie di attività che si caratterizzano per completezza e qualità.
Presso la scuola è possibile prendere parte ad attività sportive in palestra o piscina, apprendere la lingua inglese tramite giochi e recite, sviluppare la concentrazione e l’ascolto negli spazi della biblioteca, coltivare le capacità creative grazie ai laboratori, approcciarsi alla musica con la propedeutica musicale o avvicinarsi al mondo della natura grazie alle attività presso la fattoria didattica.
Tutte le attività e i programmi della scuola sono progettati con la collaborazione di tutto il personale docente, ispirandosi a un testo programmatico nel quale di anno in anno sono definite e individuale le attività basilari, quelle di propedeutica musicale, quelle grafico-pittoriche e di creatività, quelle di scoperta della natura, quelle di giochi in inglese, quelle motorie e psicomotorie.
Tutti gli anni il Giardino d’Infanzia propone un tema differente che fa da collante a tutte le attività programmate, comprese le uscite esterne.